Scopri il tuo animale guida e guarisci le ferite interiori

animale guida cos'èm e come scoprirlo

Cos’è l’animale guida? Scopri come può aiutarti a superare le ferite emotive e attivare risorse profonde di autoguarigione.

Trasformare l’ansia, la rabbia, la paura in forze naturali, animali guida, ti aiuta a stimolare le naturali capacità di autoguarigione. Ecco come alcune tecniche immaginative possono aiutarti a guarire le ferite interiori e rinascere.

Animale Guida: cos’è e come si manifesta il tuo daimon  

Un sogno, un’immagine, un segno, così può presentarsi a noi lo Spirito Guida. Per gli antichi gli animali avevano questa funzione, erano considerati sacri. 

Sapevano che gli animali vengono in nostro aiuto per sostenerci nei momenti difficili, per indicarci la strada quando ci sentiamo persi. Per infondere in noi qualità e talenti che richiedono di essere risvegliati. 

Non importa che siano animali appartenenti al mondo reale oppure al mondo onirico delle immagini. Appaiono quando è il momento e senza parole, solo con la loro presenza, con la loro immagine, ci aiutano. 

Saper leggere il linguaggio dell’anima è fondamentale. Riconoscere in modo consapevole quell’incontro come un incontro con il sacro può spalancare la mente e aprire nuove strade verso la realizzazione. 

A questo vuole condurci lo Spirito Guida, il daimon, a realizzare a pieno la nostra vera essenza. Essere fedeli alla nostra natura. Manifestare l’immagine primordiale di ciò che siamo in verità nella nostra essenza più profonda. Vuole condurci al nostro centro. 

Come trovare la propria strada grazie allo Spirito Guida 

Quando ci allontaniamo da questo nucleo primordiale, quando perdiamo il contatto con il nucleo di immagini che risiede nel nostro cervello antico, ci allontaniamo da noi stessi, dalla felicità. Ci condanniamo così a vivere un’esistenza di sofferenze e tormenti. 

Lontano dal nostro centro arrivano i disagi, le emozioni spiacevoli, i pensieri negativi. Arrivano con l’unico scopo di salvarci. Se in quei momenti, invece di aggrapparci a i pensieri e ai ragionamenti, ci affidiamo alle immagini interiori, magari a quella di un animale guida, possiamo ritrovare la strada per uscire dai momenti difficili.  

La nostra società ha perso la sacralità, e per questo è una società malata, ansiosa, perché ha perso il contatto con il sacro che è in tutte le cose. Per gli antichi il divino non era in un cielo lontano e irraggiungibile, era in ogni pianta, in ogni albero, in ogni foglia. 

La relazione con il mondo naturale e animale era basato sul sacro. Il sole, la luna, la Natura era considerata sacra. Riconoscere dentro di noi quella scintilla divina, in ogni organo, in ogni cellula, è l’unico modo per riconnettersi alla vita stessa. 

La voce dell’anima: emozioni, immagini e animali guida 

ANIMALE GUIDA

Riconoscere le emozioni come delle dee, delle presenze sacre significa ristabilire questa connessione con quelle energie ancestrali, antiche, che sono dentro di noi. Significa connettersi con l’energia creativa che ci aiuta a realizzare e manifestare il nostro potenziale interiore

Così animali totem, come il cavallo, la tigre, il leone, il cervo, il serpente, l’aquila, il gufo, l’elefante, il lupo, la pantera, possono aiutarci a contattare qualità interiori assopite, dimenticate. Possono aiutarci con la loro energia a ristabilire quel contatto che la società ha voluto recidere, in nome del controllo e della sottomissione di ogni individuo. 

Gli animali, l’espressione del tuo spirito guida, del daimon, della tua natura profonda, vogliono liberarti dalla schiavitù della mente razionale e ricondurti in territori inesplorati, sconosciuti, ma vivi e rigogliosi. 

Così è possibile superare l’ansia, il panico, vincere l’emotività e guarire le ferite emotive: solo affidandosi al linguaggio dell’anima, della guida interiore, che sa dove condurci.

Il tuo Spirito guida, che può manifestarsi in un animale, in un paesaggio, in un evento naturale, vuole accompagnarti sulla strada della realizzazione e quindi della vera serenità interiore.  

Alcune pratiche e visualizzazioni guidate possono aiutare a stabilire questo contatto profondo. A questo è dedicato il nuovo webinar live Il potere curativo delle Immagini Interiori.

Leggi gli ultimi articoli del Blog di Psicoterapia Olistica:

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto