Psicoterapia Olistica – Consulenza Personalizzata

Se desideri richiedere una Consulenza leggi bene questa pagina prima di prenotare. È davvero molto importante che tu sia a conoscenza del mio metodo di lavoro per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo incontro personale.

Ciao da Silvia Lorusso, autrice ed ideatrice di PsicoterapiaOlistica.it, nella mia professione di Psicologa e Psicoterapeuta aiuto le persone a liberare le risorse interiori per superare sofferenze emotive, aggiungere più equilibrio, salute e benessere alla propria vita.

Grazie ad una formazione multidisciplinare e circa 15 anni di esperienza diretta ho elaborato la Psicoterapia Olistica, il metodo unificato che rappresenta una sintesi evoluta tra le scienze psicologiche, le psicoterapie brevi e le antiche conoscenze olistiche di autoguarigione.

CAMBIARE IN TEMPI BREVI
________________

Il Metodo che Sblocca le tue Risorse Interiori

 

  • La Psicoterapia Olistica favorisce il cambiamento terapeutico e la risoluzione del problema presentato in tempi brevi, con risultati misurabili e duraturi, oltre che espandibili nel tempo.
  • A differenza di altri approcci, permette di superare ansia, stress e difficoltà in tempi brevi (senza lunghe terapie e senza farmaci), grazie a strategie subito efficaci, il focus sul qui e ora e l’utilizzo di una ampia selezione di tecniche integrate.
  • Viene proposto un vero e proprio training di competenze per favorire libertà ed autonomia, facendo leva sulle capacità inespresse e potenziando le risorse interiori.
  • La flessibilità che caratterizza il metodo consente inoltre, alla persona, di applicare le conoscenze e le strategie apprese in ogni ambito della propria vita, permettendo così di amplificarne i benefici anche a distanza di tempo.

La Psicoterapia Olistica promuove il benessere mentale, fisico, emozionale ed interiore guardando alla persona nella sua interezza.

Ecco alcuni dei benefici che puoi ottenere grazie alla Psicoterapia Olistica

Accedere alle risorse interiori per sbloccare le proprie capacità inespresse

Ridurre lo stress e le somatizzazioni imparando a gestire le emozioni e le energie psico-fisiche

Superare ansia, paure e difficoltà potenziando autostima e fiducia in se stessi

Arricchire la crescita personale grazie all’acquisizione di conoscenze multidisciplinari

Apprendere la comunicazione empatica per vivere al meglio con se stessi e con gli altri

Realizzare il proprio vero potenziale interiore in ogni ambito della vita

Questo metodo non si limita ad occuparsi solo dell’aspetto mentale, come altri approcci di psicoterapia, ma offre una visione globale e un sistema integrato che unisce i riferimenti scientifici con la vastità di conoscenze olistiche.

Perché puoi fidarti di me

Il mio percorso è iniziato fin dai primi anni di vita in cui, per motivi di salute, mi sono trovata immersa in ambienti terapeutici di guarigione naturale. Sono quindi cresciuta a contatto con professionisti e medici che operavano nel campo delle medicine olistiche assorbendone conoscenze e maturando consapevolezze che mi hanno portato nel tempo, attraverso una formazione multidisciplinare altamente specializzata e oltre 15 anni di pratica, a sviluppare il metodo integrato Psicoterapia Olistica.

A mio avviso, per essere davvero di aiuto un terapeuta deve mettere in campo una complessità di conoscenze che oltre alla sfera mentale si interessino anche all’aspetto corporeo e si affaccino alla dimensione spirituale dell’essere umano.

La preparazione multidisciplinare, assicura una solida base scientifica che offre una garanzia importante sulle metodologie utilizzate, sul percorso e sui risultati.

Durante il percorso terapeutico e di coaching potenziativo, è importante prendere in considerazione il contesto di relazioni, abbracciare i bisogni, i desideri e gli obiettivi di auto-realizzazione della persona per favorirne l’espansione del potenziale evolutivo in ogni ambito della vita.

Per cui se desideri:

  • risolvere sofferenze emotive o difficoltà in breve tempo, senza lunghe (e spesso inefficaci) terapie.
  • diventare più forte e più capace, senza sviluppare sentimenti di dipendenza dalla terapia (come spesso succede in altri tipi di approcci).
  • migliorare la tua salute, il tuo equilibrio e il tuo benessere globale senza l’uso di farmaci (molto spesso inutili oltre che dannosi).
  • accrescere la consapevolezza sia della tua mente che del tuo corpo senza limitanti ed illusorie separazioni.
  • gestire emozioni e pensieri per vivere al meglio la tua vita quotidiana, allontanando lo stress ed evitando tensioni e somatizzazioni.
  • creare relazioni felici e sane nella vita privata e in quella professionale, migliorando il tuo modo di comunicare con te stesso/a e con gli altri.
  • realizzarti nello studio, nella professione e nella vita raggiungendo un livello di gestione avanzato delle tue risorse mentali, fisiche ed emotive.

Se preferisci:

  • un approccio olistico che prende in considerazione ogni dimensione dell’essere umano tenendo conto della complessità di tutti i fattori che influenzano il tuo benessere.
  • un metodo focalizzato sul qui e ora, che ti offre soluzioni concrete per risolvere rapidamente il momento di difficoltà che stai vivendo, piuttosto che un’inutile (e dannosa) ricerca nel passato di ipotetiche cause che in verità già conosci molto bene.
  • un percorso guidato e stimolante che non si limita ad uno sfogo fine a se stesso (che ti porta solo a rimanere dove sei) ma che ti aiuti a cambiare prospettiva e a compiere dei passi concreti verso una nuova realtà in armonia con i tuoi desideri più profondi.
…allora questo è il servizio adatto a te!

Un percorso di evoluzione e cambiamento

Metterò a tua disposizione tutta la mia competenza e professionalità per aiutarti a sbloccare la tua situazione di sofferenza nel più breve tempo possibile.

Ti guiderò verso i tuoi obiettivi di benessere attraverso semplici procedure step by step e strategie subito efficaci che potrai applicare nella tua vita quotidiana ottenendo risultati misurabili e duraturi.

Grazie ad un training personalizzato e suggerimenti pratici imparerai a gestire le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue energie psico-fisiche per sperimentare più equilibrio, salute e benessere.

Saprai applicare le strategie e le capacità acquisite in modo flessibile anche a nuove situazioni future. Acquisterai sempre più responsabilità, consapevolezza, competenza e autonomia.

Le informazioni che riceverai per potenziare il tuo benessere a 360° amplificano e prolungano i benefici terapeutici nel tempo.

Con questo metodo puoi ottenere in breve tempo quello che altri approcci terapeutici non ti permettono di ottenere neanche dopo 10 o 20 anni di sedute. Non solo risparmierai tempo prezioso riducendo di gran lunga anche i costi, ma potrai evitare di trascinare troppo a lungo sofferenze che puoi invece superare rapidamente e senza sforzo.

Cosa dice chi ha già conosciuto il metodo “Psicoterapia Olistica”

quote-circular-button

In pochi incontri ho superato la mia ansia e risolto un problema di salute. Sei mesi fa mi è venuto un acufene, un fastidioso fischio all’orecchio che non mi faceva dormire la notte e avevo sviluppato proprio una sindrome ansiosa durante il giorno, non vivevo più, era una sofferenza continua. Neanche i farmaci stavano funzionando. Ho iniziato il percorso con Silvia e fin dal secondo-terzo colloquio le cose sono cambiate, e via via sono riuscito ad uscirne fuori, l’acufene è andato via, e sono certo che le strategie imparate mi serviranno anche per altri problemi nel futuro. Lei ci mette tantissima preparazione e passione. 

Matteo Z., medico 

quote-circular-button

Qualunque sia il tuo problema lei ti porterà a capire che tutto nasce dentro di te e ti aiuterà a tirare fuori le tue risorse. Mi ha portato ad aprire la mente, a prendere consapevolezza del mio corpo, a gestire le mie emozioni con consapevolezza. Ciò che fa la dott.ssa Silvia è più di un lavoro è anche una passione, a testimonianza di questo c’è la sua grande preparazione a 360°.

Francesca Gavazzi, imprenditrice
 

quote-circular-button

Sento di essere più forte e di avere molte più risorse per affrontare nuove sfide che prima neanche consideravo. Mi sento rinata, sento di volermi più bene e di rispettarmi nel profondo. Consiglio questo percorso a chi è sensibile, è consapevole di avere bisogno di aiuto per uscire da un momento di difficoltà, per sbloccare aspetti della propria vita che a volte da soli non riusciamo a risolvere o a vedere con chiarezza. In precedenza avevo fatto anche altre esperienze ma non mi ero sentita mai del tutto a mio agio come è successo invece con Silvia. Quello che ho apprezzato in lei è stato il suo essere rispettosa e mai invadente nei miei confronti. Inoltre ciò che mi ha permesso di affidarmi è stata la sua estrema umiltà. Non mi sono mai sentita giudicata, avevo bisogno di una persona così.

Antonella C., mamma e impiegata

Ecco cosa ricevi esattamente con la mia Consulenza Personalizzata di Psicoterapia Olistica

Prima di farti l’elenco di tutto ciò che riceverai se decidi di acquistare oggi la Consulenza Personalizzata, volevo avvisarti che la mia agenda è molto piena e quindi potrebbe succedere facilmente che dal momento dell’acquisto al momento del nostro incontro su Skype (o in studio) passino anche 3 o 4 settimane, forse più.

Se hai un’urgenza particolare e questa tempistica è troppo lunga per te ti consiglio di verificare prima la mia disponibilità contattando l’assistenza.

Dunque, nello specifico, con la Consulenza Personalizzata ricevi:

  • un incontro di 60 minuti via Skype (o in studio) in cui metteremo a fuoco la tua situazione attuale.
  • ti aiuterò a fare chiarezza e definire degli obiettivi concreti da raggiungere, in base alle tue esigenze e ai tuoi reali bisogni.
  • definiremo insieme un piano strategico di intervento in base alla tua situazione, per realizzare un progetto personalizzato di benessere.
  • ti fornirò fin da subito delle strategie efficaci per apprendere nuove capacità e attivare gradualmente le tue risorse (a piccoli passi e senza sforzo).
  • valuteremo insieme, in base alla tua situazione, se saranno necessari più incontri. Considera che di solito un breve percorso di 7-8 incontri a cadenza variabile è già sufficiente a sbloccare la maggioranza delle situazioni (un percorso davvero molto breve rispetto ad altri approcci che richiedono anni di terapie!).

E inoltre... 3 OMAGGI per TE!

omaggio-regalo-1

Acquistando oggi la tua Consulenza Personalizzata ricevi subito 3 regali:

  1. Il “diario olistico delle emozioni” una scheda che potrai subito scaricare ed utilizzare per ottimizzare i tempi e i benefici del percorso.
  2. Due schede operative che ti aiuteranno a mantenere il focus e a potenziare i risultati che puoi ottenere.
  3. Inoltre avrai accesso ad una promozione speciale pensata per agevolarti nel caso fossero necessari più incontri. Ti suggerirò la soluzione più adatta a te in base alle tue necessità.

Una volta cliccato sul pulsante qui sotto, accederai al modulo di prenotazione, dove potrai selezionare le tue preferenze, poi accederai alla pagina di acquisto sicuro ed infine, subito dopo aver concluso il tuo ordine ti arriverà una email di conferma con tutte le istruzioni per concordare la data dell’appuntamento ed accedere alla Consulenza. Potrai scaricare subito la tua copia del “diario olistico delle emozioni” e iniziare già ad utilizzarlo. 

Ho deciso di permettere a più persone possibili di ricevere i primi strumenti del metodo Psicoterapia Olistica, per questo anche per oggi troverai il primo incontro via Skype ad un costo così basso.

ATTENZIONE!
Presto il costo della Consulenza potrebbe salire.

Il servizio di Consulenza richiede la mia piena dedizione e tempo da dedicarti, per questo la mia disponibilità è limitata a un numero ristretto di persone. Viste le numerose richieste se desideri iniziare il prima possibile, prenota subito per acquisire la priorità e ricevere al più presto il tuo appuntamento.

Inoltre mi riservo di alzare questo prezzo in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Quindi il prezzo che vedi ora vale SOLO per oggi!

Ci vediamo dall’altra parte,
Silvia Lorusso

quote-circular-buttonLe mie aspettative iniziali erano davvero alte ma sono state ampiamente esaudite da questo percorso. Già al primo incontro via Skype con Silvia mi sono sentita a mio agio. Nonostante tu sia guidato da una persona che sa il fatto suo e sa darti i giusti suggerimenti ed esercizi mirati, ti senti padrone del tuo percorso. Le strategie che ho imparato so che potrò utilizzarle nella mia vita anche in futuro. La dottoressa mi ha dato subito la sensazione di ascoltare le persone per aiutarle veramente, si vede che svolge il suo lavoro con passione e dedizione. Silvia ti infonde tranquillità e serenità e quindi riesci ad aprirti in modo naturale e spontaneo. Ti senti ascoltato veramente.  La consiglio vivamente!

Gaia D.

quote-circular-buttonMi ha toccato l’anima, per me Silvia è stata una guida per ritrovare dentro di me un contatto profondo con me stessa. Grazie ai suoi suggerimenti strategici sono riuscita subito a capire cosa mi bloccava e ad avere una connessione con la mia parte interiore, con la mia vera forza. , La consiglio con tutto il cuore. 

Laura P.

quote-circular-buttonSilvia è una professionista, davvero brava nel suo lavoro e meravigliosa al livello umano.
I cambiamenti che mi ha aiutato a compiere dentro di me e nella mia vita sono impagabili. Silvia è una di quelle persone che ricorderò per il resto della mia vita, per avermi dato la possibilità di essere una persona migliore, per la mia felicità e quella di chi mi sta accanto. Se come me cercate un approccio olistico non potete chiedere di meglio.”

Vincenzo C.

quote-circular-buttonRiesce a capire e a guidare nella direzione giusta in poco tempo. La Dottoressa è stata di grande aiuto. Professionale e in gamba, riesce a capirti e a darti le indicazioni che ti servono per risolvere la situazione che stai vivendo. La consiglio vivamente

Stefania D. A.

Ai sensi della Legge 633/41, é vietata la riproduzione, copia, distribuzione, condivisione tramite file-sharing o altri mezzi, analogici o digitali, totale o anche solo parziale, del sito e dei prodotti o servizi ad esso associati senza esplicita autorizzazione scritta. Eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge sul diritto d’autore.

PsicoterapiaOlistica.it – Tutti i diritti riservati ©
Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Proseguendo la navigazione, dichiari di acconsentire all'uso dei cookie nei termini espressi nella cookie policy

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Accedi gratis alla mini guida GUARIRE LE FERITE DELL'ANIMA

Inserisci la tua email qui sotto, spunta l'accettazione della privacy e premi il pulsante 'Sì, voglio la mini guida!'

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Scarica GRATIS la Guida per vincere gli ATTACCHI DI PANICO

Inserisci la tua email qui sotto, spunta l'accettazione della privacy e premi il pulsante 'Sì, voglio l'e-Book!'

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Modulo di ordinazione

Vuoi acquistare tramite bonifico? Inserisci qui sotto il tuo nome e la tua email per ricevere subito i dati di acquisto:

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco