Ansia e Attacchi di Panico: sintomi fisici e differenze

Attacchi di ansia o di panico? Ecco 2 indicatori chiave per distinguerli (senza fare confusione) 

Ansia e attacchi di panico

Come distinguere gli attacchi di ansia dagli attacchi di panico?

Cosa cambia e quali sono i sintomi fisici più frequenti?

In questo video ti parlo dei sintomi dell’ansia e degli attacchi di panico per saperli riconoscere. Esistono, infatti, 2 indicatori chiave per riuscire a distinguerli facilmente.

Guarda il video fino alla fine per scoprire l’errore N°1 (veramente troppo diffuso) da NON fare durante una crisi di ansia per evitare di peggiorare le cose.

Vedremo infatti come un attacco di ansia può degenerare (facilmente) in un attacco di panico se, senza saperlo, si mettono in atto alcuni comportamenti sbagliati.

Inoltre potrai accedere ad un breve esercizio pratico che puoi fare fin da subito per iniziare a gestire l’ansia e vincere gli attacchi di panico.

Ti sono familiari i sintomi che ti ho elencato in questo video?

Quali di questi ti è successo di sperimentare?

Sulla base dei 2 indicatori di cui ti ho parlato (la durata e l’intensità) puoi dire che si è trattato di un attacco di ansia o di panico?

Scrivilo pure nei commenti qui sotto.


Vuoi approfondire questo argomento?
Ecco come posso aiutarti:

Ci sono molte altre cose da sapere sulla gestione dell’ansia e del panico.

Per iniziare puoi accedere alla mini guida gratuita Guarire le Ferite dell’Anima, in cui trovi 3 strategie subito efficaci per gestire l’ansia e la sofferenza emotiva rapidamente (clicca qui per accedere gratuitamente).

Per conoscere le tecniche scientifiche più avanzate per risolvere ansia e attacchi di panico – in tempi brevi – puoi accedere a questa Masterclass (clicca qui).

Si tratta di una video lezione intensiva (di oltre 3 ore) in cui ti spiego passo per passo tutte le procedure da applicare fin da subito per tornare a vivere serenamente.

6 commenti su “Ansia e Attacchi di Panico: sintomi fisici e differenze”

  1. Dottoressa buona sera, io sono una donna di 40 e ho tachicardia e ansia accompagnati da tic al labbro,solo quando mi trovo in situazioni disagiati per me.
    Come posso fare?
    La prego mi risponda
    Grazie

  2. Buongiorno, da qche mese ho problemi di fischi dietro la nuca, intermittenti ma davvero fastidiosi e che stanno iniziando a interferire con la qualità del sonno

  3. giuseppe nicosia

    Dott.ssa Lorusso i suoi suggerimenti sono sicuramente molto lusinghieri ma adesso le faccio una domanda secca che riguarda strettamente la mia persona. Un attacco di panico lo si può gestire quando si è in un luogo appartato dove si può anche attendere che l’onda anomala passi, ma mi dica una cosa : quando io mi trovo in macchina e devo attraversare una strettoia ed ho le macchine dietro che suonano, cosa dovrei fare, tenendo conto che non posso proprio fermarmi e che la tachicardia arriva a 300 ? Grazie.

    1. Buongiorno Giuseppe, risolvere gli attacchi di panico è possibile a prescindere dalla situazione che può essere diversa per ognuno. Con un semplice commento non potrei dirti cosa fare, sarebbe impossibile. Serve un percorso di più incontri per apprendere le procedure terapeutiche e saperle applicare correttamente. Puoi richiedere un primo colloquio, se ne senti la necessità. In alternativa puoi seguire la Masterclass sull’ansia e gli attacchi di panico, in cui spiego queste procedure passo per passo. Qui trovi tutte le informazioni: https://academy.psicoterapiaolistica.it/vincere-ansia-panico-paura-masterclass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto